Tanis Root United Arts
Tanis Root è un collettivo di professionisti in diverse discipline tecnico-artistiche che riconoscono un forte valore artistico nella comunicazione visiva.
L’artista Alessandro Bellotto coordina il collettivo; i giovani creativi (Paolo Angelozzi, Andrea Cappellaro, Tommaso Pagnin, Michele Pavoni, Christian Rigoni, David Selovin) spaziano in una serie di competenze necessarie nel mercato attuale. Tanis Root è un laboratorio d’arte contemporanea che si occupa di lavori inerenti a diverse discipline visive: dalla fotografia al video editing, dalla programmazione e grafica web alla modellazione e renderizzazione 3D, dall’illustrazione e grafica commerciale al design ed all’allestimento di mostre ed eventi.
Il gruppo crede nella ricerca dell’originalità tramite la creatività, ma al contempo ritiene che sia necessario avere un approccio concreto che valorizzi la formazione ed un alto livello tecnico. Tanis ha un’impostazione aperta alle collaborazioni. Più energie, più cervelli e più competenze possono interagire, è il sistema stesso che individua quali siano le forze necessarie per i diversi lavori. Per ogni progetto Tanis Root si attiva per individuare le migliori figure professionali del collettivo necessarie per poterlo eseguire.
Tanis Root non vuole stabilirsi ma punta a crescere e a valorizzarsi.